Accesso utente

Navigazione

Preludio al "Compleanno"

Quando sono stato, nell'ottobre del 2011, alla prima edizione del Festival dell'Eros di Zibello, tra gli espositori, c'era un editore che presentava una nuova risvista, Baciami, che offriva al proprio interno un mix di racconti erotici e foto osée di giovani modelle. Le foto erano del tipo soft. Tettine, culetti, biancheria intima sfiziosa, ogni tanto qualche peletto e qualche labbrino di figa visto di scorcio, ma senza esagerare. I racconti erano di vario tipo, niente di strepitoso, con alcune firme che mi erano note. Nel presentare l'iniziativa venne fatto esplicito invito agli autori presenti alla manifestazione di mandare i propri racconti. Quelli che poi sarebbero stati pubblicati avrebbero ricevuto un compenso (simbolico) di qualche decina di euro.

L'invito mi stuzzicò. In quel periodo mi sentivo abbastanza ispirato a cercare nuovi contesti e a mettermi alla prova su altri fronti, per cui comprai i primi due numeri della rivista, tanto per "annusare" l'atmosfera, deciso a scrivere qualcosa da mandare loro. Non intendevo nemmeno firmarmi come Xlater, anzi avevo una mezza idea di usare uno pseudonimo femminile. L'importante era scrivere qualcosa che potesse intonarsi all'"ambiente", che fosse leggero, senza impegno, breve, sufficientemente porcello, e con protagoniste femminili non troppo dissimili dalle fighette che mostravano le loro grazie su quelle pagine. Così, per il primo tentativo, mi ispirai alla solita ritrita situazione del compleanno, quella in cui qualcuna (o talvolta qualcuno) offre al proprio (alla propria) partner un'altra donna (uomo) con cui divertirsi come regalo, e buttai giù una paginetta e mezza inziale di racconto.

Nel frattempo provai a contattare la casa editrice all'indirizzo mail che mi avevano dato per avere qualche informazione di dettaglio in più. Nessuno rispose. Credo infatti che il progetto di quella rivista sia fallito e nessun nuovo numero della rivista sia uscito dopo i due che avevo acquistato. Cosa che è anche logica: chi spenderebbe dei soldi per un giornaletto che presenta racconti non migliori di quelli che si trovano a migliaia gratis su internet, e foto meno interessanti e sexy di quelle che ormai qualsiasi google-immagini ti sbatte sotto il naso anche se cerchi "carburatori"?
Così lasciai perdere, e quella prima paginetta e mezza de Il compleanno di Ivan rimase a dormire per mesi sul mio hard disk, o meglio sul Drive di Google (soluzione che uso per poter smanettare sui racconti comodamente da sedi diverse, senza spedirmi ogni volta i file da una parte all'altra).

Successivamente mi è capitato di trovare in giro diversi racconti erotici sempre sul tema del compleanno. E' evidente che questa situazione sia ricorrente nell'immaginario erotico collettivo. Così mi è venuta voglia cimentarmi io stesso, per vedere cosa riuscivo a tirarne fuori. D'altra parte non è detto che un cuoco debba essere giudicato solo per la capacità di creare nuovi sapori, nuove inedite associazioni, nuovi piatti e nuove ricette. Anche una interpretazione e rielaborazione di un piatto classico e tradizionale può essere un banco di prova significativo.
Così ho ripreso in mano il file e ho ricominciato a lavorarci sopra. Non più per scrivere un raccontino adatto al (presunto) pubblico di lettori di Baciami, con tutte le limitazioni che ciò comportava, da presentare sotto pseudonimo alternativo, ma proprio per farne un nuovo racconto di Xlater, qualunque cosa ciò significhi, nel bene e nel male.
Il Compleanno di Ivan è ormai quasi pronto. Sto dando i soliti ultimi ritocchi, e credo che vedrà la luce qui sul mio sito tra non più di un paio di giorni. Ovviamente siete tutti autorizzati a commentare "Oh no, Xlater, anche tu col solito racconto del compleanno!" Però sappiate che me lo aspetto.

Mi sta venendo in mente in questo momento che tra poco più di un mese cadrà anche il compleanno del sottoscritto. In certi casi, come si dice, basta il pensiero. Un salutino, una telefonata, un messaggio, un sms, soprattutto da persone che non si fanno vive da tanto tempo, sarebbero già una gran cosa. Però se leggendo il prossimo racconto qualcuno dovesse sentirsi ispirato sul genere di regalo da offrirmi per l'occasione, è bene che sappia che difficilmente mi farebbe cosa sgradita. ;-)

Ultimo racconto

Senza Amore

Scrivimi un messaggio utilizzando il guestbook!

Vuoi essere informato in mail ogni volta che sul sito vengono pubblicate importanti novità (tipo nuovi racconti, ecc.)? Clicca qui!

 

Pubblicato "Ma non prenderci gusto!", romanzo breve in e-book. Potete scaricarlo da tutti i principali bookstore della rete, al prezzo di € 1,99. Per esempio qui